venerdì 17 maggio 2013

Avvicinarsi al Rosso! Rallentare, fermarsi, guardarsi intorno...

Ecco la locandina, con la foto dedicata alla ex-Colonia Ferrarese, un omaggio alla sede che molte Associazioni avranno per le loro attività. E' stata dura, ma ce l'abbiamo fatta. Siamo quindi pronti a rendere questo spazio ancora più bello, così da accogliere chi verrà a trovarci in questa terra gonfia di pioggia, ma anche di promesse. Speriamo in un po' di siccità. Contiamo di vedere molte persone. Ci avviciniamo alle sorprese che ogni anno Rosso Belvedere riserva. Vi aspettiamo...


se la metto così, è un po' brigoso leggerla, ma se la metto diversamente, non si legge affatto. Pazientate, gente, pazientate! Il Rosso impone di fermarsi, guardarsi attorno... ale

7 commenti:

  1. Ciao Ale!! Abbiamo già formato un discreto gruppetto per partecipare a questa meravigliosa manifestazione, tienici un posto all'asciutto!
    A lunedì prossimo.

    RispondiElimina
  2. ok, allora sono molto, ma molto, ma molto felice! Ci vediamo lunedì. Sono appena ritornato da 2 successi a Firenze. Ora me la tiro un po' e poi mi pèreparo per Creva! Besos a todas y todos, ale

    RispondiElimina
  3. ..sa cosa credo che possa servire
    per avvicinarsi al rosso?..
    un martello rosso. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto! Mio caro anonimo, vedo che lei conosce la storia dei martelli! Ora la biblioteca è chiusa, ma nella nuova sede, a fine giugno, lei potrà passare e le riserverò una martellata coi fiocchi, proprio con il martello rosso! Grazie, ale

      Elimina
    2. Mio caro toro che vede rosso, a più non posso!
      Scagliando frecce dalle punte rosso infuocate
      e dalla coda rosso inchiostro..

      ..temo di non potermi presentare
      in questo nuovo posto..

      Sono Anonimo, per coerenza, non dovrei espormi.
      E questo invito suona come una minaccia!

      Detto questo, mi chiedo a quale numero sia arrivato di martelli
      e di quale tonalità sia il suo rosso.
      Cremisi? rubino? tulipano? tramonto in lontananza? smalto in una mano?

      Mano. Se la scrittura è l'impronta della propria mano..
      ..non c'è bisogno che le spieghi chi sono.

      Solo voglia perdonare, questa mia .. intrusione .. Buonuomo. :)

      Elimina
    3. io perdono tutto, il bello e il brutto
      perdono l'anonimato, e lo sbandierato
      perdono il martello e perdono il pennello
      perdono la matita e il pastello
      ma sono ormai fuori di cervello

      il numero dei martelli ormai ristagna
      l'utenza mia sparagna, taccagna
      che sempre, quando chiudo, si lagna,
      non me ne regala più!
      aspetterò la nuova sede e chi vuol veder color lo vede,

      abbraccio anonimo,

      ale

      Elimina
    4. ..vermiglio, porpora, scarlatto
      petali di rosa morbidi al tatto
      ..vernice, tempera, colore
      sugo sulla tavola apparecchiata da ore

      ..corallo, magenta, aragosta
      enunciarne uno ad uno quanto costa ?
      ..carminio, tiziano, cardinalizio
      ho preso la ruzzola e sembra l'inizio

      ..ciliegia, rossetto, lacca
      qua si fa lunga polca valca
      ..bordeaux, sangue, lampone
      possibile che ogni rosso abbia il suo nome?

      ..ribes, fragola, amaranto
      respirare,magari, mentre scrivo ogni tanto
      ..pompeiano, mattone, fuoco
      sto esagerando con questo gioco!

      ..pomodoro, ruggine, granata
      sangria sul pavimento,è rovesciata
      ..castagno, terra cotta, veneziano
      un bicchiere di borgogna versato piano

      ..geranio, di Persia, alizarina
      melograno che sta in cucina
      ..flaun e cadmio
      credo di vedere rosso anche io

      Ne manca uno, lo riesce a vedere ? è dove ogni diavolo si mette a sedere. :)


      Credo che finché non mi darà una testata, testerò la sua pazienza.
      Questo sottile scudo anonimo, è frutto della mia incoscienza.
      ogni peccato mi rimetta, al suo perdono
      e all'occorrenza mi rimetta al mio posto, buonuomo.

      ..vedrò cosa e come si può fare, con i martelli
      visto che sono così importanti per lei
      anche se non mi ha mai spiegato perché.
      La sua utenza le vuole molto bene,
      a mio parere le arriveranno vagoni di martelli, comunque sia.
      Indipendentemente.

      Ad ogni modo, e non è una promessa, e non so come né quando, vedrò come..fare qualcosa. Quando e se, qualcosa arriverà, sarà anonimo
      come coerenza privilegia.

      ora basta annoiarla. :)


      Elimina